20 Gennaio 2018

LUTTO

03-08-2017 16:38 - News Generiche
Il governatore della Misericordia di Certaldo, Alessandro Trapani, si è tolto la vita nella sua abitazione. Il corpo è stato trovato nella mattina di mercoledì 2 agosto. Sgomento nella cittadina di Boccaccio e nell´associazione di volontariato, tanto che il gruppo donatori di sangue Fratres, che fa parte della
stessa Misericordia di Certaldo, ha espresso il proprio lutto inserendo una foto completamente nera nell´immagine del profilo della propria pagina Facebook.
Il cinquantenne era, ovviamente, molto conosciuto. Era titolare di un´agenzia di viaggi e abitava da solo.
Pubblichiamo il comunicato stampa inerente la prematura scomparsa del Governatore della Misericordia di Certaldo Alessandro Trapani: Il Vice Governatore insieme a tutto il Magistrato, il gruppo donatori di sangue "FRATRES", il personale dipendente e tutti i volontari dei vari servizi della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Certaldo, annunciano con profondo dolore l´improvvisa, prematura e drammatica scomparsa del Governatore Alessandro Trapani. Il gesto non offusca minimamente lo splendore della persona e la nobiltà d´animo del compianto confratello Alessandro. Una vita spesa per la Misericordia. Una vita donata per i fratelli bisognosi. Una vita consumata in opere di bene. Il suo primo pensiero al mattino e il suo ultimo alla sera era per la Misericordia e per quanto ancora di più si poteva fare. Sandro, ora il seme muore nel terreno, ma sicuramente presto la tua coerenza, il tuo coraggio, la tua indefinibile bontà germoglierà e darà frutti copiosi e nuova linfa per la vita dell´ Associazione. Sandro, per te, oggi, preghiamo affinchè la Misericordia di Dio, apra le porta del cielo e ti accolga nella pace.

LA MISERICORDIA DI SANTA CROCE SULL´ARNO, NELLA FIGURA DEL GOVERNATORE ALESSANDRO MARCONCINI E DI TUTTI I DIPENDENTI E VOLONTARI, SI UNISCE AL DOLORE DEI FAMILIARI E DEI CONFRATELLI DELLA MISERICORDIA DI CERTALDO!

Fonte : gonews.it